VINCENZO RIDOLFINI
Nasce a Napoli il 30 Agosto 1957 ove tuttora vive e lavora presso uno studio di un noto commercialista della città'.
Artista talentuoso e poliedrico, nel 1981 consegue il diploma di solfeggio e teoria musicale presso il conservatorio di salerno. Appassionato d'arte , ispirandosi e rielaborando il Surrealismo di Andre' Breton , e' riuscito ad arrivare alla realizzazione di opere caratterizzate da una personale cifra stilistica, ad una rivisitazione dei suoi concetti fondamentali di amore, sogno e liberazione. In particolare lo portano ad avvicinarsi al disegno a matita su carta per poi passare alla rielaborazione su tela con varie tecniche ed infine la pittura.
Nei suoi lavori la componente ludica e' sempre presente e ci trasporta in un universo parallelo ed improbabile dove tutto e' possibile. I colori dai toni caldi e vivaci utilizzati dall'artista concorrono a farci provare davanti ai suoi lavori una sensazione di tranquillità' , anche se stiamo osservando oggetti in bilico o figure a noi sconosciute.

Chi sono

Amo cio' che dipingo e mi piace confrontarmi con i miei colleghi artisti; sebbene non sia questa la professione primaria,ovvero quella che mi permetta (ancora) di sostenermi economicamente, penso sempre che "Il lavoro non mi piace – non piace a nessuno – ma mi piace quello che c’è nel lavoro: la possibilità di trovare se stessi. La propria realtà – per se stessi, non per gli altri – ciò che nessun altro potrà mai conoscere.(Joseph Conrad)" . Quindi lavoro per poter ritrovare me stesso nella pittura.

Strategie e piani

ogni mia opera e' unica e ha un suo significato. 
Finita una realizzazione già penso alla successiva e a dove può' portarmi 
Dicono di me Vedi le mie Opere Le Mostre I miei Progetti Vedi i Prossimi Eventi Torna alla Pagina Iniziale